Piacenza, da domani parte Novena per Beato Scalabrini

Da domani nel Duomo di Piacenza partirà una novena per il Beato Giovanni Battista Scalabrini. L’iniziativa è promossa dalle Suore missionarie scalabriniane in preparazione della festa liturgica del padre dei migranti Beato Scalabriniane del prossimo primo giugno. L’appuntamento è alle 17.30 di tutti i giorni, fino al 31 maggio (escluso sabato 25), davanti alla sua urna.

Le suore invitano tutti, in particolare i piacentini​ e i migranti​, a recarsi all’urna​ del Duomo​. Chi si trova lontano da Piacenza può collegarsi a distanza, attraverso la webcam visibile al sito www.scalabriniane.org. La novena è possibile grazie alla collaborazione ​della Diocesi di Piacenza-Bobbio.

“E’ possibile inviare intenzioni di preghiera anche attraverso Facebook, sulla pagina ‘Scalabriniane Europa’​, che poi saranno lette durante la novena​ – ha sottolineato suor Milva Caro, superiora provinciale – Ringraziamo la ​D​iocesi per l’apertura di questo momento di preghiera, segno di comunione e di stima profonda per il suo illustre pastore che tanto ha amato la sua ​D​iocesi.

Crediamo come questo momento di raccoglimento, oggi, possa preparaci al meglio per la giornata in memoria del Beato Scalabrini, padre dei migranti”.