Suore Missionarie di San Carlo Borromeo Scalabriniane

Il messaggio del Papa per la Giornata missionaria mondiale 2019

Our Blog
mosaicpapa

“Una Chiesa in uscita fino agli estremi confini richiede conversione missionaria costante e permanente”. I santi e le persone di fede mostrano come sia “possibile e praticabile questa apertura illimitata”. Lo ha detto Papa Francesco nel messaggio dal titolo “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo” in occasione della Giornata missionaria mondiale 2019, del prossimo 20 ottobre

“Celebrare questo mese ci aiuterà in primo luogo a ritrovare il senso missionario della nostra adesione di fede a Gesù Cristo, fede gratuitamente ricevuta come dono nel Battesimo”, “Io sono sempre una missione; tu sei sempre una missione; ogni battezzata e battezzato è una missione. Ciascuno di noi è una missione nel mondo perché frutto dell’amore di Dio”, ha proseguito, sottolineando come la Chiesa “continua ad avere bisogno di uomini e donne che, in virtù del loro Battesimo, rispondono generosamente alla chiamata ad uscire dalla propria casa, dalla propria famiglia, dalla propria patria, dalla propria lingua, dalla propria Chiesa locale”.

“Nessuno rimanga chiuso nel proprio io, nell’autoreferenzialità della propria appartenenza etnica e religiosa”, ha concluso.

La gente sta anche leggendo