Suore Missionarie di San Carlo Borromeo Scalabriniane

La preghiera secondo G. Battista Scalabrini – Parte 1

Our Blog
La-nostra-storia_header

Antifona d’ingresso

Quando un forestiero dimorerà presso di voi nel vostro paese, non gli farete torto. Tu l’amerai come te stesso, perché anche voi siete stati forestieri nel paese d’Egitto. Io sono il Signore vostro Dio. (Lev 19,33-34)

Colletta

O Dio, che nel Beato Giovanni Battista Scalabrini, vescovo, hai donato ai migranti un solerte pastore, concedici, per sua intercessione, di promuovere l’unità della famiglia umana annunziando il Vangelo della Salvezza.
Per il nostro Signore Gesù Cristo tuo Figlio che è Dio, e vive e regna con te nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.

I Lettura Isaia 66, 18-21

Dal libro del profeta Isaia.

Io verrò a radunare tutti i popoli e tutte le lingue, essi verranno e vedranno la mia gloria. Io porrò in essi un segno e manderò i loro superstiti alle genti di Tarsis, Put, Lud, Mesech, Ros, Tubal e di Grecia, ai lidi lontani che non hanno udito parlare di me e non hanno visto la mia gloria; essi annunzieranno la mia gloria alle nazioni. Ricondurranno tutti i vostri fratelli da tutti i popoli come o erta al Signore, su cavalli, su carri, su portantine, su muli, su dromedari al mio santo monte di Gerusalemme, dice il Signore, come i gli di Israele portano l’o erta su vasi puri nel tempio del Signore. Anche tra essi mi prenderò sacerdoti e leviti”, dice il Signore.

Parola di Dio
Rendiamo grazie a Dio

Salmo Responsoriale Salmo 86

R: Popoli tutti, lodate il Signore.
Le sue fondamenta sono sui monti santi; il Signore ama le porte di Sion
più di tutte le dimore di Giacobbe.
Di te si dicono cose stupende,
città di Dio.

R: Popoli tutti, lodate il Signore.
Ricorderò Raab e Babilonia fra quelli che mi conoscono; ecco, Palestina, Tiro ed Etiopia:
tutti là sono nati.
Si dirà di Sion: “L’uno e l’altro è nato in essa
e l’Altissimo la tiene salda”.

R: Popoli tutti, lodate il Signore.
Il Signore scriverà nel libro dei popoli, “Là costui è nato”.
E danzando canteranno:
“Sono in te tutte le mie sorgenti”.

R: Popoli tutti, lodate il Signore.

Scarica la preghiera completa in PDF
[av_button label=’Download PDF (ITA)’ link=’manually,https://www.scalabriniane.org/wp-content/uploads/2018/02/Liturgia-Eucaristica-in-onore-del-Beato-Giovanni-Battista-Scalabrini-ITA1.pdf’ link_target=’_blank’ size=’medium’ position=’left’ icon_select=’yes’ icon_hover=’aviaTBicon_hover’ icon=’ue82d’ font=’entypo-fontello’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ custom_font=’#ffffff’ admin_preview_bg=”]


La gente sta anche leggendo