Suore Missionarie di San Carlo Borromeo Scalabriniane

Sulla strada verso il XIV Capitolo Generale

Our Blog
IMG_0393 (1)

La Congregazione delle Suore Missionarie di San Carlo Borromeo terrà il suo Capitolo Generale dal tema

“Consacrate alla missione per migranti e rifugiati”

e con il logo:

“Camminando umilmente con il tuo Dio” (Mc 6: 8)

dal 22 ottobre al 17 novembre 2019 al Centro Internazionale di Spiritualità del Sacro Cuore di Gesù, Via Campi D’Annibale, 137, 00040-Rocca di Papa, Roma, Italia.

Un Capitolo Generale è un evento di grazia, un dono che Dio fa a tutti i membri della Congregazione e alla Chiesa; come tale deve essere accolto da tutte le Suore, sentendosi partecipi dalla sua preparazione fino alla realizzazione, accogliendo gli appelli del Signore, in questo momento attuale della nostra storia.
(Sr. Neusa de Fatima Mariano, MSCS, Lettera di Convocazione del XIV Capitolo Generale)

Noi prepariamo i nostri cuori e diamo il benvenuto con apertura a questo momento privilegiato, il grande Kairos del nostro Dio, con la consapevolezza di essere responsabili del carisma, in un atteggiamento di ascolto, discernimento e disponibilità alla volontà di Dio, del Padre e dei gesti dello Spirito Santo.

Accompagniamo il XIV Capitolo Generale mentre questo viene preparato e vissuto in tutte le nostre comunità, “con preghiere e celebrazioni eucaristiche, con le riflessioni e lo studio di sussidi propriamente dedicati, lasciandoci condurre dallo Spirito Santo, permettendo che Egli ci illumini, ci guidi e ci accompagni dove Lui vuole, affinché la volontà di Dio si realizzi.”

 

La gente sta anche leggendo